POLITI FRANCESCA ELENA

ARPA

Politi Francesca img

Francesca compie gli studi musicali nei Conservatori di Musica di Milano, Alessandria e Novara e parallelamente frequenta il corso

di Economia e

Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano 

Le prime esperienze musicali, che si riveleranno molto formative, le compie nel Coro delle Voci Bianche del Teatro alla Scala con la guida del Maestro Bruno Casoni, partecipando alle produzioni scaligere dal 1998 al 2006 tra cui “La Bohème”, “Turandot”e “Wozzeck” con la direzione di Maestri di fama internazionale.

Persona curiosa ed eclettica, fin da giovanissima collabora con alcune agenzie per l’organizzazione di Eventi Culturali e la Casa Editrice Augusto Ferrara di Roma.

In seguito le viene affidato il ruolo di School Manager alla Ricordi School Music di Arese (2016-2019) per l’organizzazione e il coordinamento dei corsi, la cura delle relazioni con studenti e docenti e la promozione di concerti e manifestazioni col fine di divulgare la cultura musicale e sviluppare la pratica della musica sul territorio.

Attualmente è Responsabile di Produzione dell’Orchestra Lirico-Sinfonica Carlo Coccia, inoltre collabora con il Teatro omonimo di Novara nella predisposizione dell’organico orchestrale, il coordinamento, il lavoro di organizzazione e logistica per le produzioni liriche e sinfoniche del Teatro.

Affianca volentieri alla sua attività manageriale quella di insegnante e di arpista come libera professionista. 

Classi di strumento e canto

Pianoforte
Chitarra
Percussioni - Xilofono
Batteria
Fisarmonica
Violino e Viola
Violoncello
Contrabbasso
Arpa
Flauto traverso
Oboe
Clarinetto
Fagotto
Saxofono
Corno francese
Tromba
Trombone
Canto moderno
Chitarra elettrica
Basso elettrico

Contenuti del sito

Il server di questo sito non conserva i dati raccolti per le iscrizioni online o nei moduli di contatto, e utilizza esclusivamente cookie tecnici.

Il sito desidera fornire informazioni utili sui corsi di musica oltre a testimoniare le attività che svolge, nel rispetto delle normative sulla privacy.

Video

entra in accademiaEntra in accademia!