BOGNO PAOLO

BASSO ELETTRICO - CONTRABBASSO

paolo bogno

Paolo Bogno, contrabbassista legnanese nato nel 1990, ha iniziato ad interessarsi ed avvicinarsi alla musica nel 2003 prendendo lezioni private di basso elettrico con Augusto Gentili ed ha partecipato negli anni successivi a vari seminari organizzati e tenuti dallo stesso maestro; non ha mai smesso di suonare il basso elettrico, dal 2008 al 2015 è stato il bassista di una band, i Kayamama, coi quali ha registrato il primo album dal titolo On the way, prodotto nell’ottobre 2013. Ora collabora con varie band della scena musicale della zona.

Si è diplomato in Contrabbasso nel 2014 presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Como con il Maestro Stefano Dall’ora; è in possesso del compimento inferiore del corso di Composizione sperimentale, conseguito presso il medesimo conservatorio nell’a. a. 2011/2012 con il M° Carlo Ballarini; nell’a.s. 2013/2014 oltre ad aver ricoperto, in quanto membro della Consulta degli studenti, il ruolo di rappresentante degli studenti nel CdA dell’istituto di cui sopra, ha ottenuto la borsa di studio di collaborazione come ispettore dell’orchestra.

Bogno Paolo 2019Dal 2014 frequenta il corso di alto perfezionamento con il M° Franco Petracchi presso l’Accademia Stauffer di Cremona; nel 2015-16 ha frequentato un corso con il M° Mirella Vedeva presso l’Accademia d’archi di Ginevra.


Oltre ad aver partecipato alle produzioni dell’orchestra degli studenti del Conservatorio, diretta dal M° Bruno Dal Bon, dal 2011 è concertino dell’Orchestra Antonio Vivaldi, con la quale ha potuto collaborare con musicisti come il M° Giampaolo Pretto e il M° Francesco Manara;
dal 2012 fa parte dell’orchestra dell’Accademia musicale dell’Annunciata, un gruppo specializzato in repertorio barocco e diretto dal M° Riccardo Doni. Nel 2016 è uscito con la rivista Amadeus un lavoro discografico con la partecipazione del M° Giuliano

Classi di strumento e canto

Pianoforte
Chitarra
Percussioni - Xilofono
Batteria
Fisarmonica
Violino e Viola
Violoncello
Contrabbasso
Arpa
Flauto traverso
Oboe
Clarinetto
Fagotto
Saxofono
Corno francese
Tromba
Trombone
Canto moderno
Chitarra elettrica
Basso elettrico

Contenuti del sito

Il server di questo sito non conserva i dati raccolti per le iscrizioni online o nei moduli di contatto, e utilizza esclusivamente cookie tecnici.

Il sito desidera fornire informazioni utili sui corsi di musica oltre a testimoniare le attività che svolge, nel rispetto delle normative sulla privacy.

Video

entra in accademiaEntra in accademia!